Regolamento

 

  1. L’A.S.D. Team 2Aceri organizza il 26 agosto 2012 la II^ edizione del Duathlon 2Aceri, prova non competitiva unica di duathlon, individuale ed a coppie, di MTB e corsa in montagna.
  2. La manifestazione è aperta a tutti gli atleti in possesso di certificato di idoneità sportiva. L’età minima per la partecipazione è fissata in anni 18.
  3. È’ tassativamente obbligatorio l’uso della MTB e del casco per i bikers, per i runners è consigliato avere con se un k-way: verrà esclusa la possibilità di partecipazione in mancanza dei requisiti sopracitati.
  4. Per i concorrenti che si cimentano in gara a coppia (staffetta), il passaggio del testimone consiste nel tocco di mano tra gli atleti.
  5. Per gli atleti iscritti alla categoria singoli è previsto il trasporto zaini (solo per scarpe da running, k-way ed eventuali bastoncini) in zona cambio a Palazzo d’Archesane, la custodia delle mtb e degli stessi zaini è garantita fino alle ore 13.30. La navetta parte dall’oratorio alle ore 8.30, pertanto invitiamo gli atleti singoli a consegnare il proprio zaino con applicato in vista il numero corrispondente al proprio pettorale per tempo.
  6. Gli atleti che faranno la frazione di corsa in montagna devono recarsi alla zona cambio di Palazzo d’Archesane entro le 9.00 (in auto 30 minuti dalla zona partenza) per chiusura strade.
  7. Il numero di gara plastificato va applicato sul fronte manubrio della mtb, il numero similtessuto va applicato sul petto oppure sulla coscia sinistra mentre il numero adesivo va applicato allo zaino.
  8. L’Organizzazione si riserva la facoltà di modificare orari e percorso di gara, per cause contingenti, anche durante lo svolgimento della manifestazione.
  9. L’organizzazione garantisce la custodia delle biciclette e degli zaini alla zona cambio fino alle ore 13.30.
  10. Verrà stilata una classifica generale ed una per ogni categoria, le categorie sono coppia maschile, singolo maschile, coppia femminile e singolo femminile. La coppia mista è considerata coppia maschile.
  11. La quota di iscrizione fino al 24/08/12 è di € 20,00 a persona, dal 25/08/12 al 26/08/12 sarà di € 25,00 a persona ed è comprensiva di pacco gara, ristori, pranzo, docce, lavaggio bici e massaggi con il contributo del team del fisioterapista Folchini Mauro.
  12. Le iscrizioni per ritenersi accettate dovranno pervenire complete dei dati del biker e del podista (per le coppie) o dell’individuale inviando il modulo d’iscrizione e copia del pagamento dell’iscrizione ainfo@team2aceri.orgoppure via fax al 0365 441567, oppure presso i seguenti punti iscrizione: Azienda Agricola di Chimini Andrea a Maderno, Parisport di Ezio Paris a Vobarno e Evento Bici di Massardi a Moniga d/G.
    Per ragioni logistiche e di sicurezza le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 150 partecipanti.
  13. Informazioni, aggiornamenti, classifiche e novità sul sito www.team2aceri.org oppure info@team2aceri.org
  14. Ritrovo, verifiche iscrizioni, consegne pettorali e pacchi gara si svolgeranno c/o l’Oratorio di Toscolano dalle ore 07.00, dopo la gara pranzo e premiazioni sempre in Oratorio.
  15. In caso di maltempo la prova potrà essere annullata o rinviata a data da destinarsi. L’eventuale sospensione della prova verrà decisa entro le ore 20.00 del 25 agosto durante la riunione del comitato organizzatore. In caso di annullamento per cause di forza maggiori le quote d’iscrizione non saranno rimborsate.
  16. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose nonché ai concorrenti e terzi, prima, durante e dopo la gara.

 

 

CLASSIFICHE E PREMIAZIONI 

Le classifiche vengono esposte in Oratorio a fine gara. Vengono gratificati i primi tre di ogni categoria con premi in natura, per tutti compreso nella quota d’iscrizione pranzo, docce, lavaggio bici e pacco gara, al termine delle premiazioni,  lotteria con vari premi abbinata ai numeri di pettorale. 

 

 

 

PACCO GARA

 

Tappetino tecnico Hicari, prodotti alimentari Migross, integratori.

About the Author